Ottobre 2016, mese ricco di sconti, giochi e novità: Nintendo Switch e PlayStation VR

Xbox One controller personalizzato

Un mese pieno di uscite, fatto di novità (VR, Switch), svariate collection e tanti nuovi titoli molto attesi.

È stato un ottobre molto, molto ricco di titoli di qualità. Il mese è cominciato alla grande con Mafia 3 (PC, PS4, Xbox One) il 7 ottobre, un gustoso antipasto in attesa di Gears of War 4 (PC, Xbox One) e delle due celebrazioni: Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration (PC, PS4) e Duke Nukem 3D: 20th Anniversary (PC, PS4, Xbox One).

Ma ottobre è stato anche il mese della VR su PS4 con l'uscita di PlayStation VR il 13 ottobre, accompagnato da molti titoli interessanti come Batman Arkham VR, DriveClub VR, Here They Lie, RIGS, Until Dawn: Rush of Blood, dei quali abbiamo parlato nello speciale "PlayStation VR: i migliori giochi disponibili al lancio". Contemporaneamente usciva anche l'edizione definitiva dell'ultimo capolavoro di Hideo Kojima: Metal Gear Solid V: The Definitive Edition (PS4, Xbox One).

Pochi giorni fa abbiamo visto l'arrivo di altri due titoli attesissimi: Battlefield 1 (PC, PS4, Xbox One) e Civilization VI (PC) insieme alla remastered Batman: Return to Arkham (PS4, Xbox One) e la Collezione di LEGO Harry Potter (PS4).

Oggi (25 ottobre) è uscito il primo DLC di Dark Souls III: Ashes of Ariandel ambientato nel mondo innevato di Ariandel con nuove zone, nuovi boss, armi, armature e incantesimi. Sarebbe dovuto arrivare anche Darksiders: Warmastered Edition (PC, PS4, Xbox One), con i due giochi della saga riproposti a 1080p@60 fps, ma sono stati rinviati al 22 novembre.

Il 28 ottobre, a consolare tutti ci penseranno ben quattro uscite. Due sequel: Dragon Ball Xenoverse 2 e Titanfall 2 (PC, PS4, Xbox One) e la risposta di Square Enix allo strapotere dei Pokémon rappresentata da World of Final Fantasy (PS4, PS Vita) dove catturare i mostri del mondo di Final Fantasy. Non può mancare una collection, stavolta si tratta del chiacchierato The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition (PC, PS4, Xbox One) del quale s'era parlato in "Bethesda sbaglia a vendere Skyrim Special Edition a prezzo pieno".

Annunci ed eventi

Ma questo mese resterà nella memoria anche per una serie di annunci ed eventi molto rilevanti, alcuni decisamente inaspettati:

Sconti e promozioni

Non sono mancati sconti e promozioni, anche perché ottobre è il mese che introduce gli sconti di Halloween: già arrivati su PlayStation Store come abbiamo visto nella "Guida agli sconti di Halloween sul PlayStation Store" e in dirittura di arrivo su Steam con gli Steam Halloween Sale a partire dal 28 ottobre.

Insomma, abbiamo la possibilità di fare il pieno in attesa di altre epocali uscite in arrivo a novembre come Dishonored 2, Watch Dogs 2, Pokémon Sole e Luna e Final Fantasy XV o a dicembre come The Last Guardian e Dead Rising 4.

Qualcuno di voi riuscirà ad acquistare e giocare tutto? :)