Gears of War 4 è arrivato: tutto quello che dovete sapere!

Una raccolta di informazioni dedicata a Gears of War 4: durata della campagna, multiplayer, recensioni, sfondi per il desktop e tanto altro...

Gears of War 4 è disponibile da oggi, martedì 11 ottobre 2016 su Xbox One e Windows 10 con Xbox Play Anywhere ovvero progressi, salvataggi e Obiettivi sincronizzati fra PC e Xbox.

Le vicende del nuovo capitolo sono ambientate 25 anni dopo rispetto a quello precedente. Il protagonista non è il leggendario Marcus Fenix (anche se sarà presente), ma suo figlio J.D. Fenix, affiancato da due compagni: Kait Diaz e Delmont "Del" Walker.

Dovremo attraversare Sera, pianeta devastato dall'Imulsion, arma che ha distrutto tutti i combustibili fossili presenti sulla superficie. Per questo motivo il pianeta è sconvolto da forti cambiamenti climatici che muteranno durante il gioco e influenzeranno la strategia degli scontri e l'utilizzo delle armi. "Lo Sciame" sarà il l'avversario principale ma sarà affiancato anche da inediti nemici robot conosciuti come DeeBees, nome ispirato ai "Seabees", genieri militari della marina U.S.A. durante la seconda guerra mondiale.

Driver e requisiti per la versione PC

Gears of War 4 può essere giocato su una miriade di PC e schede grafiche differenti. Che vogliate farlo in 1080p, 1440p o 2160p (4K), siamo certi che il gioco incontrerà i vostri gusti e le vostre esigenze. Per un report completo sui driver da scaricare e i requisiti raccomandati da Microsoft per far girare il gioco, leggete il nostro approfondimento:

I Digital Foundry, inoltre, hanno realizzato un'analisi tecnica e comparativa in video mettendo a confronto Gears of War 4 in versione Xbox One e PC. Il titolo del video è: "Un capolavoro su Unreal Engine 4", che è tutto un programma.

Sapete che Gears of War 4 è in bundle con le GPU Nvidia? Acquistando una scheda video di fascia medio/alta come la GTX 1070 e la GTX 1080, riceverete in regalo una copia digitale del gioco con il programma Xbox Play Anywhere (ovvero giocabile anche su Xbox One).

Multiplayer e cross-play tra Xbox One e PC

In Gears of War 4, il cross-play funzionerà solo nella modalità cooperativa, ovvero nella Campagna in single-player, nell'Orda e nel versus sarà possibile solo contro i bot.

Quanto dura la campagna single player?

La campagna in sigle player dovrebbe durare dalle 6 alle 7 ore a seconda del nostro stile di gioco. Ricordiamo che la durata degli altri capitoli era più elevata: il primo e il secondo capitolo, così come il terzo, duravano all'incirca 9-10 ore in totale.

Sfondi per il desktop di Gears of War 4

Per festeggiare l'uscita di Gears of War 4, Microsoft e The Coalition hanno pubblicato sul sito ufficiale di Xbox, una serie di nuovi wallpaper a tema con i protagonisti del gioco e all'iconografia ispirata alla serie:

Gli sfondi sono disponibili in tanti formati diversi: quello wide in 1440p e 1080p, nel formato per console Xbox One, ma anche mobile, tablet e copertine di Facebook e Twitter.

Voti e recensioni di Gears of War 4

Se siete appassionati di punteggi, potete dare un'occhiata ai voti ottenuti dal quarto capitolo del franchise nella nostra notizia dedicata ai voti della stampa internazionale.

Queste invece sono le recensioni e i voti ottenuti dai siti specializzati italiani:

Altri approfondimenti

Video del prologo in 4K su PC a Ultra