Resident Evil 7: disponibile la demo Kitchen per PlayStation VR

Resident Evil 7 screenshot cucina

Un assaggio di ciò che sarà Resident Evil 7, ma giocabile in realtà virtuale con PlayStation VR.

Com'era previsto, Capcom ha pubblicato la demo di Resident Evil 7 Biohazard dedicata esclusivamente a PlayStation VR, la periferica Sony per la realtà virtuale uscita da poco nei negozi.

Leggi anche "PlayStation VR: i migliori 8 giochi disponibili al lancio".

L'esperienza VR di Resident Evil era molto attesa dal pubblico e da oggi è possibile provarla gratuitamente scaricando Kitchen dal PlayStation Store insieme a tante altre demo pubblicate da Sony nel "pacchetto VR" per introdurre gli utenti PlayStation nel mondo della realtà virtuale.

"Trovati faccia a faccia con l'evoluzione del genere horror di sopravvivenza nel terrificante preludio di Resident Evil 7 biohazard. Scopri un livello di coinvolgimento e terrore senza precedenti su PlayStation VR", recita la descrizione di Capcom.

La demo Kitchen non rappresenta solo un prototipo per la VR, ma un vero e proprio assaggio rappresentativo di quella che sarà l'esperienza finale di Resident Evil 7 biohazard, con visuale in prima persona, esplorazione, combattimenti e fuga, com'era stato anticipato nello speciale: "Resident Evil 7: tutti i dettagli sull'orrore che vi aspetta".

Resident Evil 7 Biohazard uscirà il 24 Gennaio 2017 su PS4, Xbox One e PC.