PS4 Slim ha causato un'impennata di vendite della vecchia PS4

PS4 Slim zoom

Boom di vendite nel Regno Unito dopo irrinunciabili sconti e offerte su PS4 dovuti all'uscita di PS4 Slim.

La scorsa settimana, Xbox One ha sconfitto la PS4 come volume di vendite nel Regno Unito con numeri a favore della console Microsoft in un rapporto proporzionale di 3:1.

PS4 Pro e PS4 Slim in sconto

Questa settimana PS4 ha recuperato sulla rivale superandola, anche e soprattutto grazie a una serie di sconti e tagli di prezzo avvenuti nei negozi presenti sul territorio britannico a causa dell'uscita di PS4 Slim. Alcuni retailer hanno messo in vedita il Bundle con la vecchia PS4 + FIFA 17 e di PS4 + Lego Star Wars a sole £149, molto probabilmente per svuotare i magazzini dalle vecchie console e fare spazio all'arrivo di PS4 Pro e PS VR.

Il prezzo di Xbox One S invece è rimasto abbastanza stabile questa settimana, ciò significa che se non fosse stato per le super offerte su PS4, Xbox One S avrebbe probabilmente vinto la sfida delle vendite UK anche questa settimana. Per adesso in Italia pare non si siano avvistati sconti tanto aggressivi ma potrebbe essere questione di tempo: il black friday è alle porte e il Natale si fa sempre più vicino.