Sony ha presentato ufficialmente PlayStation 4 Pro: prezzo, data di lancio e caratteristiche

PS4 Pro

Svelata al PlayStation Meeting la nuova console 4k di Sony conosciuta in precedenza come Neo.

Sony, in occasione del PlayStation Meeting 2016, ha presentato ufficialmente la revisione potenziata della sua console ammiraglia, PlayStation 4 Pro, precedentemente conosciuta con il nome in codice di Neo.

Mark Cerny ha mostrato alcuni video dei giochi in uscita utilizzando la PS4 Pro: Spider-Man, For Honor, Rise of the Tomb Raider, Horizon: Zero Dawn, in particolare per mostrarne la miglior qualità grafica e annunciando che si tratterà di una revisione con maggior clock della CPU e una GPU il doppio più potente in maniera tale da supportare HDR, 4k e migliorare le prestazioni di PlayStation VR.

PlayStation Pro non sostituirà la PS4 classica, sarà venduta infatti insieme alla nuova revisione "Slim" di PlayStation 4, che continuerà a supportare gli stessi giochi della sorella maggiore in un'ottica di piena compatibilità e inter-operabilità.

L’uscita della nuova versione di PlayStation 4 (non si chiamerà Slim, ma solo PS4) è prevista per il 15 settembre e costerà €299.

La PlayStation 4 Pro uscirà il 10 novembre 2016 e costerà €399.

PlayStation 4 Pro

Caratteristiche tecniche della PS4 Pro

Caratteristiche peculiari

  • Implementazione delle tecnologie 4k e HDR.
  • Hard Disk da 1 TB nella sua versione base.
  • Doppio della potenza grafica rispetto a PS4.
  • NON supporterà i Blu-Ray 4k, solo contenuti 4k digitali.
  • I giochi multiplayer saranno bloccati a 30/60 fps uniformi in tutte le versioni di PS4 per garantire partite equilibrate.

Questa la risposta via Twitter di Microsoft alla presentazione di PS4 Pro.

Tutti i video dedicati alla nuova PS4 Pro