Nintendo: Reggie e Miyamoto al Tonight Show di Jimmy Fallon

Nintendo Jimmy Fallon

Risate e gameplay in diretta TV di Super Mario Run e Zelda: Breath of the Wild su Nintendo Switch.

Reggie "My body is ready" Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, ha partecipato al noto show televisivo americano Tonight Show con Jimmy Fallon. Presente anche il papà di Zelda e Super Mario: Shigeru Miyamoto.

Una decina di minuti nei quali sono condensati la vetrina di Super Mario Run per iOS (ma uscirà anche su Android) con gameplay live giocato dal bambinone Jimmy Fallon. Poi la presentazione in diretta di Nintendo Switch, nascosto sotto lo scatolone con punto di domanda al centro dell'inquadratura, accompagnato da un ulteriore gameplay live, stavolta impugnato da Reggie in persona per mostrare The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

A un certo punto Reggie stacca lo Switch dalla sua Dock Station per mostrare la console in modalità portatile. Il presentatore domanda: "Questa è la macchina o qualcosa è rimasto nel Dock?" e subito arriva la risposta di Reggie: "Allora, la macchina è questa, tutto è qui dentro, i giochi sono qui dentro", riferendosi al tablet, "ma puoi giocarci mentre sei in giro o sulla TV di casa".

Decidete voi se si tratta della conferma al fatto che non sarà presente un hardware addizionale nella Dock, oppure se sarà presente proprio per rendere l'esperienza di gioco sulla TV più omogenea a quella portatile. Lo sapremo presto, anche perché mentre un Jimmy Fallon elettrizzato fa fatica a ricomporsi, Reggie ricorda che l'uscita di Nintendo Switch è programmata per marzo 2017 e l'arrivo di dettagli e informazioni approfondite sulla console è previsto per il 13 gennaio 2017.

Più tardi nella serata è arrivato anche un simpatico siparietto bonus in cui Shigeru Miyamoto si diletta a suonare la chitarra insieme ai The Roots, gruppo Jazz/Rap che fa da resident band nel programma, intonando il tema musicale di Super Mario Bros.