Hideo Kojima ha visto 2 volte Rogue One per Mads Mikkelsen e Death Stranding

Death Stranding: Mads Mikkelsen

Il game designer giapponese ha visto 2 volte lo spin-off di Star Wars: Rogue One per il doppiatore di Mads Mikkelsen in Death Stranding.

Hideo Kojima, autore di Metal Gear Solid, è un grande fan dell'attore danese, tanto da averlo cercato a tutti i costi per parlargli del progetto del suo prossimo videogioco pur non conoscendolo personalmente. Alla fine, come sappiamo, è riuscito a convincerlo realizzando insieme a lui il secondo trailer di Death Stranding presentato al TGA2016.

Mads Mikkelsen, che in Rogue One: A Star Wars Story interpreta Galen Erso: padre di Jyn Erso (Felicity Jones), uno scienziato in possesso di conoscenze ricercate sia dall'Impero che dall'Alleanza Ribelle, sarà l'antagonista principale del primo videogioco della Kojima Productions. Kojima è andato ben due volte al cinema per vedere, non solo la performance di Mikkelsen, ma anche il doppiatore giapponese dell'attore: "Mi ha dato ancora una volta la speranza", ha commentato il game designer su Twitter.

Il buon Hideo ha proseguito fornendo ulteriori dettagli sul doppiatore giapponese del malvagio Orson Krennic (interpretato da Ben Mendelsohn): "Krennic è stato doppiato da Hiroshi Mikami che ha interpretato Ocelot in Metal Gear Solid V: è stata un'esperienza rinfrescante. La forza sia con noi tutti".