Hideo Kojima: i 2 trailer di Death Stranding sono pieni di indizi

Death Stranding spiaggia

Kojima gioca con i suoi fan per ingannare l'attesa.

Molti dubbi restano su Death Stranding e il nuovo misterioso trailer mostrato in anteprima e in diretta mondiale al TGA 2016 ne ha evocati degli altri. Una cosa è certa però: il nuovo trailer con Mads Mikkelsen e Guillermo Del Toro è collegato in qualche modo al primo trailer dell'E3 2016 con Norman Reedus. Lo ha confermato direttamente Hideo Kojima durante al panel della Kojima Productions al PlayStation Experience 2016 e su Twitter.

"Il tema di Death Stranding riguarda il legame che la razza umana perderà nel prossimo futuro. Il filo conduttore di storia, mondo, personaggi e gameplay saranno connesso a questo tema".

Siccome manca ancora molto all'uscita del gioco, Kojima ha disseminato di proposito i trailer di riferimenti alla trama e indizi sull'ambientazione del gioco. Passeranno ancora molti anni e molti annunci prima dell'uscita e tutto ciò che possiamo fare e tentare di mettere insieme i contorti pezzi di questo puzzle, godendo più e più volte dei due fantastici trailer realizzati con il motore grafico dei Guerrilla Games: Decima, una versione potenziata dell'engine di Horizon: Zero Dawn.

Ad esempio, osservando i due trailer "side by side", all'incirca al minuto 1:50 è possibile notare possibile indizio o collegamento: si nota che nell'istante in cui il personaggio di Guillermo Del Toro aziona il dispositivo, il bambino in braccio a Norman Reedus nel primo trailer scompare per riapparire subito dopo nella capsula di Del Toro. Coincidenze? Quando si tratta di Kojima è sempre difficile parlare di coincidenze.