Cerimonia di apertura per il 30° anniversario di Final Fantasy

Final Fantasy 30 anniversario

Dal 1987 al 2017: sono 30 anni che la Fantasia Finale continua a vivere smentendo il suo stesso nome.

Il 2017 cade il trentesimo anniversario della storica serie di Final Fantasy. Per l'occasione, Square Enix ha deciso di festeggiare alla grande, a partire dal 31 gennaio alle 9:00 ora italiana, momento in cui si terrà la cerimonia d'apertura, un grande evento nel quale molti pensano che saranno annunciate importanti novità sul futuro prossimo della serie.

In quanto a speculazioni ce ne sono per tutti i gusti: un nuovo capitolo: Final Fantasy XVI, l'arrivo di Dissidia Final Fantasy su console casalinghe o l'attesissima prima puntata del remake di Final Fantasy VII.

Possibile? Di sicuro sappiamo che il 31 gennaio è proprio il giorno dell'uscita di Final Fantasy VII, pubblicato esattamente venti anni fa: il 31 gennaio 1997. L'evento si terrà dal vivo a Tokyo e pare non essere disponibile alcuna diretta live streaming. Questo fa pensare che non si tratti del teatro giusto per annunci importanti, ma piuttosto una celebrazione in stile giapponese della loro amata creatura, un'avventura cominciata il 18 dicembre 1987, quando il primo videogioco della serie venne riposto sugli scaffali dando il via alla lotta dei JRPG contro i Dragon Quest di Enix.

Oggi Enix e Square sono unite sotto un unico emblema e possono festeggiare insieme una saga che, a differenza di come farebbe pensare il suo nome, sembra non voler finire mai.