Zelda: Breath of the Wild, rinvio in Estate 2017 per problemi di localizzazione?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Artwork

Possibile rinvio per il prossimo capitolo di The Legend of Zelda e nuovi dettagli sulla difficoltà del gioco e sulla versione Wii U.

Emily Rogers, l'insider che indovinò molte delle speculazioni su Nintendo NX, poi soprannominato Nintendo Switch, ha parlato di un possibile rinvio per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, previsto per l'uscita a marzo 2017 in contemporanea con il day one della prossima console ibrida di casa Nintendo.

La Rogers afferma di avere avuto notizie a tal riguardo già dal mese di settembre, durante il quale aveva sentito parlare di alcuni problemi con la localizzazione. Il gioco, infatti, sarà davvero sterminato e conterrà molti più dialoghi, NPC e quest di quanto previsto inizialmente; tutti questi contenuti devono essere tradotti in tutte le lingue (compreso l'italiano) dei mercati nei quali il gioco verrà pubblicato.

La nota insider si è fatta avanti soltanto adesso perché ha ricevuto ulteriori conferme di questi ritardi inaspettati: "Altre fonti si sono fatte avanti a confermare le mie informazioni. Mi è stato confermato che la localizzazione di Zelda: Breath of the Wild non sarà completata prima di dicembre. A partire da questa data, ci vorranno almeno altri 4/6 mesi di testing. Si tratta di uno dei giochi più grandi e ambiziosi di sempre e la difficoltà per testare un open world di tale dimensione richiede sforzi enormi. Nintendo vuole donare ai fan un gioco perfetto e privo di bug e problemi".

Questo implica che Zelda: Breath of the Wild potrebbe essere rinviato di alcuni mesi, fino all'estate del 2017. Se così fosse sarebbe un duro colpo per il lancio di Nintendo Switch: il nuovo titolo di Zelda sarebbe una killer application assoluta al day one.

Alla fine del suo post, Emily Rogers riporta un'altra voce di corridoio secondo la quale Breath of the Wild girerà in modo molto più fluido su Wii U rispetto a quanto visto all'E3. Inoltre, la demo della fiera losangelina, aveva una difficoltà attenuata per consentire ai giornalisti di esplorare il gioco tranquillamente; la versione finale del gioco, dunque, avrà un livello di difficoltà più elevato.