Uncharted: The Lost Legacy con Chloe, trailer d'annuncio

Uncharted: The Lost Legacy

Un DLC di Uncharted 4 si trasforma in un titolo tutto nuovo con Chloe Frazer protagonista.

Il PlayStation Experience 2016 si è aperto con una sorpresa: un video, nel quale si vedeva una donna sconosciuta con il volto coperto che cerca di infiltrarsi in un luogo non identificato. Senza sapere di chi si trattasse, all'inizio molti avevano pensato alla figura di Lara Croft e all'annuncio di un improbabile Shadow of the Tomb Raider targato Sony anche se, a un certo punto, lo stile inconfondibile del gameplay targato Naughty Dog aveva fatto pensare a un eventuale The Last of Us 2.

Chloe Frazer

Alla fine si è scoperto che il volto nascosto era quello di Chloe Frazer e il gioco presentato dal lungo e godibilissimo video della durata di circa 9 minuti apparteneva a Uncharted: The Lost Legacy. Naughty Dog ha poi confermato che il gioco era stato inizialmente concepito come DLC per Uncharted 4, e soltanto successivamente, durante il corso dello sviluppo, è arrivata la decisione di trasformarlo in un gioco completamente separato.

La storia vedrà al centro Chloe sulle tracce di un antico artefatto indiano. Grazie all'aiuto della mercenaria Nadine Ross, tenterà di proteggerlo tra le mille insidie, avventure e nemici che la nuova ambientazione, l'India, riserverà alle due protagoniste.

The Lost Legacy uscirà nel corso del 2017 in edizione retail e digitale. Il gioco potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i possessori di Uncharted 4 Edizione Deluxe o del Pack Esploratore, ma soltanto se l'acquisto viene effettuato prima del 13 dicembre 2016.