Shadow of the Tomb Raider: Lara Croft nelle mani degli sviluppatori di Mankind Divided?

Rise of the Tomb Raider Artwork Mountain

Abbaglio o leak? Potrebbe trattarsi del nome del prossimo capitolo della saga. Ma chi lo svilupperà?

Nel canale dedicato a PS4 su Reddit, un utente ha pubblicato la foto di un portatile scattata dal suo cellulare mentre si trovava nella metropolitana. Cosa c'è di strano? Che quell'uomo stava lavorando con il suo laptop alla presentazione di un nuovo gioco dedicato a Lara Croft intitolato Shadow of the Tomb Raider.

Se state pensando: "impossibile, non significa niente", forse non ricordate che lo stesso episodio è già accaduto in passato. Sempre su Reddit, tre anni fa un utente pubblicò un post in cui affermò di aver visto una ragazza lavorare a una presentazione Powerpoint sull'aereo. Il documento conteneva un logo con la scritta: "Assassin's Creed IV: Black Flag". Come oggi sappiamo, questo leak si rivelò assolutamente vero e il gioco venne presentato con lo stesso nome e lo stesso logo osservato sull'aereo da quel viaggiatore.

Dopo la pubblicazione della foto, Kotaku è intervenuto per carpire maggiori informazioni e ha scoperto che l'utente reddit si trovava sulla metropolitana di Montreal in Canada. Eppure gli studi di Crystal Dynamics, sviluppatori dei due precedenti titoli di Tomb Raider, si trovano a San Francisco, negli Stati Uniti.

A Montreal si trovano gli studi di Eidos Montreal, creatori di Thief e Deus Ex: Mankind Divided, che alcune voci di corridoio considerano al lavoro sul prossimo capitolo della saga di Tomb Raider. Ironia della sorte, lo studio di Eidos si trova a pochi minuti di distanza da Ubisoft Montreal che ha sviluppato Black Flag e fece trapelare il leak di 3 anni fa.

Square Enix non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Vi terremo informati.

Shadow of the Tomb Raider, possibile nome?