The Walking Dead 3: A New Frontier, Jesus nel trailer di lancio

The Walking Dead 3 key art logo

Jesus confermato. Rick o Negan potrebbero essere presenti nella terza stagione della serie Telltale.

"Quando tutto ciò che ti resta è la famiglia, quanto lontano sei disposto a spingerti per proteggerla? Anni dopo che la società è stata spezzata dai non-morti, sacche di civilizzazione stanno emergendo dal caos. Ma a quale costo? Ci si può fidare dei 'viventi' in questa nuova frontiera?"

Nel trailer di lancio della terza stagione di The Walking Dead - A Telltale Games facciamo la conoscenza di un personaggio ben noto ai fan del fumetto e dello show televisivo: Jesus, interpretato da Tom Payne nella serie TV. Ritroviamo Clementine, protagonista delle prime due stagioni, accompagnata dalla new entry della serie videoludica: Javier.

Ma ci sono un altro paio di interessanti dettagli da osservare nel trailer. Il primo al minuto 0:26, in cui appare un uomo marchiato sul collo da un segno. Non sembra si tratti di qualcosa di già visto nei fumetti o in TV, ma sembra si tratti di un dettaglio rilevante. Il secondo appare nell'ultima scena al minuto 1:02 in cui si vede la gamba di un uomo con la pistola nichelata nella fondina. La camminata e l'inquadratura fugace come per nasconderne le sembianze fanno pensare a un possibile volto noto. Data la presenza confermata di Jesus non possiamo che domandarci: e se fossero le gambe di Rick Grimes? Perché no, anche se Rick solitamente utilizza una Colt. Eppure, con quella camminata un po' spavalda: e se si trattasse di Negan?

Potremo scoprirlo molto presto: i primi due episodi del gioco saranno pubblicati il 20 dicembre 2016 in versione digitale per PC, PS4 e Xbox One. Il 7 febbraio 2017 è previsto l'arrivo della versione scatolata per console.