The Walking Dead di Telltale: la stagione 3 parte a dicembre

The Walking Dead Stagione 3

Torniamo a seguire le vicende della giovane Clementine con un nuovo protagonista: Javier.

La terza stagione dell'avventura grafica di Telltale Games dedicata al fumetto The Walking Dead sarà in vendita a partire dal 20 dicembre 2016 su PC, PS4 e Xbox One in versione digitale. Lo stesso giorno l'episodio sarà disponibile anche su iPhone e Android tramite App Store e Google Play.

Chi preordinerà il gioco su Steam, riceverà un 10% di sconto sull'intera stagione. Chi effettuerà il preordine di una copia PS4 sul PlayStation Store, riceverà un bel duo di bonus digitali: La seconda stagione di The Walking Dead e la miniserie The Walking Dead: Michonne.

Arriverà anche la copia fisica per PS4 e Xbox One, ma soltanto dal 7 febbraio. Il disco conterrà l'episodio di anteprima della terza stagione e tutti i successivi 5 episodi previsti come contenuti scaricabili online non appena saranno disponibili.

Telltale The Walking Dead: Stagione 3

La terza stagione intitolata "A New Frontier" (Una nuova frontiera) vedrà come protagonista il giovane Javier, un uomo che cerca di trovare la sua famiglia tra le nuovi civiltà che stanno nascendo in seguito all'apocalisse Zombie che ha portato la terra alla rovina. Ad accompagnare il nuovo personaggio ci sarà un volto conosciuto: Clementine.

Potremo avere un assaggio del gioco in diretta streaming il 2 dicembre alle 2:30 ora italiana, in occasione dei Game Awards 2016, durante il quale verrà mostrato il gameplay del gioco e tante altre amenità tra cui l'assegnazione del premio industry icon a Hideo Kojima.