Super Mario Switch: simile a Mario 64 e Mario Galaxy con multiplayer cooperativo

Super Mario Reveal

Un report svela nuovi dettagli sul Mario Switch visto nel trailer di presentazione. Uscirà al day one.

Un report non ufficiale di Laura Dale ha confermato il rinvio di qualche mese per Zelda: Breath of the Wild a causa di problemi di localizzazione, sia in versione Wii U che Switch.

Questa poco entusiasmante notizia è stata per fortuna accompagnata da nuovi dettagli su quel Mario Switch visto nel trailer di presentazione della console: "Abbiamo avuto notizia che il gioco di Mario mostrato nel trailer è stato programmato per l'uscita al day one in tutto il mondo. Un'altra fonte ci ha fornito il potenziale nome del gioco, ma non avendo trovato alcun dominio web o marchio registrato per confermarlo, abbiamo deciso di non divulgarlo, almeno per il momento".

Il gioco sarà in 3D con un Hub attraverso il quale selezionare i vari differenti mondi, ognuno dei quali ha degli obiettivi da completare all'interno, in modo molto simile a quanto visto in Mario 64 e Mario Galaxy. Dunque non si tratta di un gioco come Super Mario 3D World con percorsi lineari da portare a termine, ma più incentrato sull'esplorazione.

Il report parla anche del multiplayer cooperativo con entrambi i giocatori che lavoreranno insieme per completare gli obiettivi del gioco. Si potrà prendere parte ad azioni diverse ma senza allontanarsi troppo dal compagno. Alla fine del livello verranno mostrate statistiche diverse per ogni giocatore, ad esempio il numero delle monete rosse raccolte da ognuno.

Una demo del gioco è in fase di sviluppo e si parla di una distribuzione a un circuito chiuso di giornalisti e influencer entro la fine di gennaio 2017.