Boom di PS4 Pro: le vendite di PS4 in UK volano di oltre il 200%

PS4 Pro streaming

In pochi giorni PS4 Pro traina le vendite Sony nel Regno Unito. Anche Microsoft continua a crescere.

Proprio ieri parlavamo di PS4 in calo e Xbox One in crescita nei dati relativi al trimestre fino al 30 settembre 2016.

Nemmeno il tempo di interrogarci su come PS4 Pro avrebbe potuto influire sul mercato che arrivano i primi dati di MCV sulle vendite di PS4 Pro dopo il lancio nel Regno Unito. Ebbene, la nuova potente console di Sony ha registrato, considerando la settimana fino a sabato 12 novembre, dunque con PS4 Pro disponibile solo da un paio di giorni, un incremento del 204% nelle vendite rispetto alla settimana precedente. Inoltre, il 65% delle vendite totali è costituito proprio da PS4 Pro, anche se le altre due versioni di PS4, Standard e Slim, hanno visto anch'esse un aumento, seppure meno cospicuo, dell'8,5%.

Sempre su base settimanale, PS4 ha venduto il 44% in più rispetto a Xbox One, ma anche Xbox One continua a crescere aumentando dell'85% su base settimanale trainata soprattutto dai forti sconti sulla vecchia Xbox One e dalla nuova Xbox One S.

Per adesso, la situazione globale in Regno Unito resta più o meno equilibrata rispetto ad altri mercati, visto che considerando l'intero ciclo di vita delle console di questa generazione, il market share di Sony è al 53% contro il 37% detenuto da Microsoft.