Nintendo Switch: presentazione ufficiale il 13 gennaio 2017

Nintendo Switch logo

Nintendo ha finalmente svelato la data di presentazione della console. Ecco cosa verrà mostrato in diretta streaming.

Nintendo ha ufficialmente annunciato il giorno della presentazione ufficiale della sua nuova console ibrida al grande pubblico. Ad annunciarlo è stato il CEO e Presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima. La presentazione si terrà a Tokyo il 13 gennaio 2017 e verrà trasmessa in diretta streaming dal vivo.

Durante la presentazione verranno sicuramente annunciati:

  • La data di uscita ufficiale
  • I nuovi giochi per Nintendo Switch in fase di sviluppo

Il comunicato ufficiale recita "maggiori informazioni sulla nostra prossima console casalinga, Nintendo Switch, saranno rivelate in una presentazione...", ponendo nuovamente l'accento sul fatto che si tratta di una console "casalinga" e non portatile.

Questa ostinazione da parte di Nintendo di specificare la natura "home" della console, quando evidentemente si tratta di una console portatile, con un trailer di presentazione che è stato evidentemente incentrato soprattutto sulle capacità mobile, fa riflettere.

Uno dei dubbi principali emersi nell'analisi completa del trailer di Nintendo Switch, infatti, è inerente proprio alle capacità portatili della console, in particolare alla durata della batteria. Inoltre, per quanto riguarda il suo lato casalingo, un altro punto oscuro che speriamo di dipanare presto è: quali sono davvero le prestazioni della console? Saranno sufficienti in ambito home?