Mafia III: voti e recensioni della stampa internazionale

Mafia 3 Main Art Logo

Le prime recensioni internazionali sono arrivate e alcune non sono state gentili. Diamo un'occhiata.

Mafia 3 è il primo gioco di Hangar 13, un team formato da ex sviluppatori dei team 2K Marin e 2K Czech ed è stato un successo di vendite almeno nella prima settimana di lancio.

Come molti di voi sapranno, le copie review del gioco sono state consegnate alla stampa solamente il giorno dell'uscita nei negozi. Quando ciò accade, spesso (ma non sempre) qualcosa non quadra alla perfezione. A volte si tratta di problemi gravi che non sono stati risolti prima della patch del day-one, a volte di problemi più gravi che richiedono maggiore tempo per esser sistemati e, talvolta, si tratta di giochi brutti o incompleti che si cerca di tenere lontani dalle mani dei critici per il maggior tempo possibile.

Il caso di Mafia 3 potrebbe essere legato ai problemi grafici e lock a 30 fps che ha reso impossibile giocare a 60 fps su PC per un paio di giorni, ma alcune recensioni della stampa internazionale segnalano qualche problema qualitativo più grave.

I voti della stampa internazionale sono sotto la media e in alcuni casi bassi. Le valutazioni identificano dei problemi ricondicibili ad alcune meccaniche troppo "vecchie", una certa ripetitività di fondo e alcuni problemi grafici come le texture piatte, che avevamo già rilevato nel nostro speciale "Come gira davvero Mafia 3 su PC?".

Voti e recensioni internazionali

Al momento sono ancora intento a giocare la versione PC del gioco e nei prossimi giorni arriverà la recensione sulle pagine di Gameplay.it, ma preferisco non anticiparvi niente. Posso però invitarvi a visionare il seguente video gameplay, per dare un'occhiata al gioco nelle fasi iniziali e nel quale approfitto per parlare delle polemiche intercorse nei primi giorni dopo l'uscita e pormi alcune domande: quanto sono utili le recensioni di Steam? E, quanto conta davvero la grafica in un videogioco?