Scorpio più costosa di Xbox One e PS4 Pro è un pacco. #IncrediBBile

Incredibbile: 4K Vagina Gate

Le notizie videoludiche più incredibili della settimana, tanto da meritare una rubrica dedicata.

Notizie Potenti all'ennesima potenza questa settimana. In cima alla lista troviamo l'inverosimile dichiarazione di Phil Spencer, capoccia di Xbox, relativa alla console "beyond generation" di Microsoft in arrivo a metà 2017: Xbox Scorpio.

Scorpio costerà più di Xbox One

"Scorpio è un prodotto Premium e costerà più di Xbox One S", la notizia è rimbalzata di prepotenza su tutte le testate specializzate e ha raccolto reazioni ambigue: preoccupazione tra gli utenti appassionati e sollievo per alcuni operatori del settore.

Il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha subito dichiarato: "Eravamo molto preoccupati per il prezzo della nostra Titan X da 11 TFLOP venduta a oltre €1300. La conferma che Scorpio, console di prossima generazione da oltre 6 TFLOP sarà venduta a un prezzo superiore di una console con hardware del 2013 da 1.3 TFLOP, ci fa tirare un sospiro di sollievo. Ora possiamo provare a raggiungere la soglia dei €2000 per GPU consumer".

Alcuni gamer, d'altra parte, sono un po' preoccupati: "Non ce l'aspettavamo. Ma non acquisteremo Scorpio, siamo certi che prima o poi la Potenza del Cloud si manifesterà e ci porterà nell'Olimpo del gaming in barba ai sonari miscredenti", ha dichiarato l'admin del gruppo Facebook "Religione? No grazie, abbiamo X-Rays".

Sulla questione è intervenuto anche il noto comico Maccio Capatonda che ha dichiarato: "Ma a me checcazzomenefregame, io tengo il Mini NES".

PS4 Pro non funziona in 4K a 30Hz

PS4 Pro ideata per il 4K, non funziona con il 4K. Gli utenti che si sono trovati con una console inutilizzabile hanno furiosamente attaccato Sony: "Ma come? Ho venduto la mia vecchia PS4 fat proprio per avere il 4K e adesso non posso usarla?".

PS4 Pro sembra avere problemi di schermo nero sulle TV LG, ma nello stesso tempo anche grossi problemi con le TV 4K che hanno ingresso HDMI a 30Hz. Sony si è fatta attendere ma alla fine ha dichiarato: "Non volevamo deludere gli utenti ma solo accontentarli. Durante le conferenze E3 mostriamo trailer in CGI di titoli che non usciranno per anni; i nostri fan sono sempre entusiasti. Volevamo dare la stessa esperienza con PS4 Pro, per questo il 4K arriverà ma soltanto entro la fine del 2018".

Non contenti della risposta ufficiale abbiamo contattato Mark Cerny per una dichiarazione. Il System Architect ha chiarito la situazione: "È stato un malinteso. Un programmatore, adesso ricoverato presso un centro di recupero per giocatori d'azzardo, credeva che 4K significasse Poker di Re. Dico a tutti di non preoccuparsi: presto arriverà un aggiornamento per la grafica in 8K che aumenterà le prestazioni della GPU a 18 TFLOP".

Vagine all'interno di Watch Dogs 2

Dopo che un utente Twitter ha pubblicato la foto di una vagina apparsa nel videogioco Watch Dogs 2, l'internet è letteralmente impazzito. La stampa ha intitolato la vicenda "vagina gate" e subito si è scatenato il panico tra i genitori: "Già i nostri figli diventano bulli e violenti per colpa dei videogiochi, non certo per colpa nostra", ha dichiarato una casalinga di Voghera, "Adesso vogliamo pure trasformarli in maniaci sessuali? Quando è troppo è troppo. Ci rivolgeremo a Barbara D'Urso". Per nostra fortuna Ubisoft interverrà tempestivamente per rimuovere quella oscenità.

"Giusto così", ha immediatamente dichiarato la giovane admin del famoso sito web Barbie e Ken Kamasutra. "Noi siamo costrette a far giocare le nostre bimbe con le bambole di Ken e Barbie asessuate. Mi sembra giusto che pure i maschietti abbiano lo stesso trattamento quando giocano ai giochini".

Barbie e Ken WTF


Appuntamento alla prossima settimana per altre notizie #IncrediBBili dal panorama videoludico. Se sei a conoscenza di notizie esclusive adatte alla rubrica, puoi segnalarle alla pagina Facebook di Gameplay.it.