Nintendo Classic Mini: NES - Fotografie e video unboxing

Nintendo Classic Mini: NES - Banana

Galleria fotografica del Nintendo Mini NES e confronto con la versione originale del primo Nintendo NES uscito negli anni 80.

Manca poco all'uscita del Nintendo Classic Mini: NES in Italia, una rivisitazione in chiave moderna del primo Nintendo NES classico uscito nel 1986 in Europa.

Nintendo ci riporta negli anni 80 con una replica in miniatura che può essere collegata a TV e monitor tramite cavo HDMI e include 30 giochi preinstallati, tra i quali spiccano classici come Super Mario Bros, Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN, MEGA MAN e Castlevania. Purtroppo però, il Mini NES non supporterà cartucce e non permetterà di installare altri giochi oltre a quelli già integrati.

Grazie a una serie di fotografia scattate da IGN, possiamo dare un'occhiata più da vicino a quello che certamente sarà un best seller di vendite e farci un'idea più precisa delle dimensioni dell'apparecchio.

Caratteristiche della console

  • 30 giochi classici Nintendo in alta definizione a 60 fps;
  • Opzione di visualizzazione in formato 4:3;
  • 4 slot di salvataggio per ogni gioco;
  • 1x Controller NES e 1x cavo HDMI inclusi nella confezione.

Nintendo Classic Mini: NES - frontale Vista frontale della console con i tasti "Power" e "Reset" e due porte per i controller.

Nintendo Classic Mini: NES - retro Vista del retro della console. Sulla sinistra la porta HDMI e di fianco la porta micro USB che viene utilizzata per l'alimentazione (similmente a cellulari e smartphone).

Nintendo Classic Mini: NES - console e controller La console con il controller incluso nella confezione. Il secondo controller è acquistabile separatamente.

Nintendo Classic Mini: NES - console e controller a confronto La larghezza del controller è praticamente identica a quella della mini console stessa.

Nintendo Classic Mini: NES - console e controller in verticale Vista in verticale del controller e della minuscola console.

Nintendo Classic Mini NES vs Nintendo NES originale

Nintendo Mini: NES vs Nintendo NES - frontale La console originale del 1983 a confronto con la versione mini del 2016. Le porte dei controller sono diverse, dunque non ci sarà retro-compatibilità.

Nintendo Mini: NES vs Nintendo NES - laterale La forma è identica, ma sul lato della console originale vediamo gli ingressi Audio e Video, ormai superflui, visto che i segnali confluiscono entrambi sul cavo HDMI.

Nintendo Mini: NES vs Nintendo NES - retro Anche sul retro le console sono identiche tranne per gli ingressi. La versione originale aveva un normale cavo AC per l'alimentazione e il tuner per l'Antenna TV.

Unboxing: contenuto della confezione