Hideo Kojima: videogiochi dovrebbero imitare Serie TV come Stranger Things e Black Mirror

Hideo Kojima Foto 2

Per Kojima le Serie TV sono il futuro: a basso costo ma di altissima qualità. Bisogna imitarle.

Dopo l'endorsement a favore della serie TV Westworld, della quale Hideo Kojima, riferendosi in particolare a una citazione del Dr. Robert Ford, personaggio interpretato da Anthony Hopkins, aveva detto: "segue le mie stesse teorie di game design", ha mostrato forte apprezzamento per altre due note serie di Netflix: Stranger Things e Black Mirror.

Il game designer giapponese si è lasciato andare a delle dichiarazioni entusiaste su queste opere: "Entrambe, Stranger Things e Black Mirror sono originali Netflix. Questo tipo di show sarà la nuova sfida. I videogiochi dovrebbero seguire quelle regole".

Kojima ha anche affermato che "Le serie TV sono il futuro: sono realizzate in poco tempo e a basso rischio rispetto ai film. Nonostante questo, sono di qualità elevata".

In realtà i videogiochi hanno già cominciato a seguire il formato seriale da tempo, anche se probabilmente Kojima si riferisce al fare ulteriori passi in avanti in quella direzione. Basti pensare alle serie videoludiche di Telltale come The Walking Dead e The Wolf Among Us, ma anche ad altri esperimenti come Life Is Strange e Hitman.

Chissà chi altro si spingerà verso questo approccio; non ci stupirebbe se lo stesso Kojima avesse intenzione di utilizzarlo in futuro nella realizzazione di uno dei suoi giochi.