Hideo Kojima negli studi di Valve, alla scoperta di SteamVR

Hideo Kojima sul Frecciarossa

L'estroso autore di Death Stranding è sempre più interessato alla tecnologia VR.

Vi avevamo già parlato del coinvolgimento di Hideo Kojima nel progetto Prologue VR, azienda all'avanguardia che si occupa della creazione di contenuti per la realtà virtuale e la realtà aumentata e della quale Kojima fa parte del comitato consultivo.

Il famoso autore di videogiochi giapponese ha pubblicato sul suo profilo Twitter alcune foto che testimoniano la sua visita nella sede di Valve a Bellevue (WA) negli Stati Uniti.

Nel tweet Koijma afferma di essere stato accompagnato in questa "missione" da Kimberly Cooper, moglie di Kype Cooper e co-fondatrice di Prologue Immersive. Hideo Kojima si è sempre mostrato molto interessato alla tecnologia VR e Valve è una delle aziende più attive in questo campo, al momento detentrice della tecnologia VR più potente e prestante: SteamVR, che utilizza un casco prodotto in collaborazione con HTC e conosciuto anche come HTC Vive.

Kojima ha approfittato del viaggio in America anche per fare una capatina negli studi di Sucker Punch, affiliati con Sony e autori di Sly: The Collection e della serie di inFAMOUS.

Qualcosa mi dice che Death Stranding centrerà qualcosa con la realtà virtuale...