Hideo Kojima entra nel comitato consultivo di Prologue Immersive VR

Hideo Kojima

Per Kojima il 2016 sarà ricordato come l'anno uno della VR, ponte inevitabile fra cinema e videogiochi.

La realtà virtuale potrebbe essere un capitolo affascinante nel mondo del gaming e aprire a tantissime possibilità futuristiche e interessanti per adesso soltanto accennate. Un game designer all'avanguardia, sempre attento alle ultime novità della tecnologia come Hideo Kojima, non poteva farsi sfuggire l'occasione di far parte direttamente di questo capitolo della storia dei videogiochi.

Il game designer giapponese ha infatti deciso di entrare nel comitato consultivo di Prologue Immersive, un'azienda all'avanguardia che si occupa della creazione di contenuti VR e per la realtà aumentata. "Sono molto felice che maestri dell'arte visiva come Kyle Cooper (CEO e fondatore di Prologue Immersive ndr) e la sua squadra stiano affrontando con entusiasmo la sfida della realtà virtuale. Attraverso la VR sono certo che saranno in grado di connettere il mondo del cinema a quello dei videogiochi, attraversando il ponte del futuro che ci aspetta", ha affermato Hideo Kojima, "Sarà un piacere assoluto per me accompagnare i Cooper in questa fantastica avventura".

Kyle Cooper è una vecchia conoscenza di Kojima dato che ha lavorato alle sequenze d'apertura di Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 3 e Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes insieme al designer giapponese. Cooper ha anche realizzato il design dell'iDroid in The Phantom Pain e figura nel team della Kojima Productions che sta lavorando a Death Stranding.