Hideo Kojima paragona il suo lavoro a quello dei pionieri del viaggio lunare

Hideo Kojima

L'autore di Metal Gear parla nuovamente della sua solitudine e di quanto sia importante essere visionari nel propri lavoro.

Hideo Kojima è tornato a parlare su Twitter del suo lavoro di game designer. Stavolta Kojima è svolazzato nello spazio con la sua fantasia, utilizzando l'iconica immagine di Ludens, il personaggio protagonista del logo della sua software house:

"All'inizio degli anni '60 le persone avrebbero potuto pensare che tu fossi pazzo a dire alla tua famiglia che avevi deciso di dedicare la tua vita a mandare l'uomo sulla luna", ha affermato. "All'inizio il viaggio sulla luna era una storia assurda: nessuno ne capiva la necessità. Per dimostrare di avere ragione devi avere successo. Lo stesso accade quando crei un videogioco in solitudine".

Non è la prima volta che il geniale autore giapponese parla di questi argomenti. Qualche mese fa aveva affermato: "La creazione è solitudine. A volte dicono che sono pazzo, poi guardo i making of dei film e capisco di non essere solo". Poche settimane fa aveva parlato della serie Westworld e di una citazione del personaggio del Dr. Ford che indica per filo e per segno la sua stessa filosofia di game design.

Al momento Hideo Kojima, insieme al team della Kojima Productions, è al lavoro su Death Stranding, gioco con protagonista Norman Reedus. Speriamo di averne presto notizia.