Gears of War 4: The Coalition spiega il sistema di carte collezionabili

Gears of War 4 Del Armatura Oro

Scopriamo insieme una delle novità assolute del nuovo capitolo della serie TPS in esclusiva Xbox.

The Coalition, lo studio di sviluppo canadese alle prese con Gears of War 4, ha aggiornato il sito ufficiale dell'esclusiva Xbox con un post dedicato al suo inedito sistema di carte collezionabili, di cui vi proponiamo un sunto in italiano.

Le carte

Le carte serviranno per personalizzare le partite del multiplayer dello sparatutto con abbellimenti estetici per i personaggi e le armi, oltre che con dei booster per l'esperienza ottenibili raggiungendo determinati obiettivi mentre si gioca.

Saranno di cinque tipologie:

  • Personaggi
  • Skin per le armi
  • Emblemi
  • Bounty
  • Equipaggiamenti e abilità per la modalità Orda 3.0

Gears of War 4 Cards

I Gears Pack

I pacchetti Gears sono la via principale per ottenere carte, possono essere sbloccati acquistandoli con gli appositi crediti o compiendo determinate azioni all'interno del gioco. Maggiori informazioni saranno svelate nelle prossime settimane.

I crediti

Qualsiasi azione che porterete a compimento durante le partite multiplayer vi farà ottenere dei crediti, la valuta in-game ottenibile anche grazie al sistema di micro-transazioni interno. I crediti servono ad acquistare carte e potranno essere sbloccati anche completando determinate "Bounty".

Il crafting

Il sistema di carte di Gears of War 4 avrà anche una sezione per darsi al crafting: ogni carta ha un valore che può essere acquisito e mescolato per creare praticamente qualsiasi carta presente nel gioco. Volete una skin per il Lancer che avete intravisto durante una partita? Per aggiungerla alla vostra collezione non dovrete per forza affidarvi al caso e alla fortuna.

I Gears Pack fisici

Durante gli eventi e i tornei ufficiali di Gears of War 4 e le fiere, Microsoft e The Coalition distribuiranno dei pacchetti Gears reali per i fan della serie. Le carte presenti all'interno di questi Gears Pack da collezione permetteranno anche di sbloccarne la controparte digitale con un codice da riscattare nello Store Xbox. Il primo pacchetto di carte fisico verrà distribuito durante il Comic-Con di San Diego, ma anche le iniziative di pre-order delle più famose catene di negozi e i "giveaway" degli sviluppatori su Twitter e Facebook permetteranno di ottenerne alcuni.

Gears of War 4 sarà disponibile a partire dall'11 ottobre per Windows 10 e Xbox One, la versione Ultimate Edition, disponibile sia in formato retail che digitale, permetterà di accedere al gioco già a partire dal 7 ottobre. Avete dato uno sguardo alla Xbox One S in edizione limitata che sarà lanciata in concomitanza con l'uscita del gioco nei negozi?