Amazon Game Studios annuncia 3 nuovi giochi: Breakaway, Crucible e New World

Amazon Game Studios

Parliamo di Amazon, dell'integrazione Twitch nei giochi e della nuova valuta virtuale Stream+ Coins.

Amazon lo aveva annunciato e adesso è arrivato il momento. La divisione Amazon Game Studios ha rivelato non uno, ma ben 3 nuovi giochi in arrivo: Breakaway, Crucible e New World. Tutti giochi in esclusiva PC.

Breakaway

Breakaway, sviluppato da Double Helix (Silent Hill: Homecoming, Killer Instinct), è una sorta di sportivo action/brawler 4 contro 4 "creato dagli streamer per gli streamer" che offre una perfetta e completa integrazione con Twitch e la possibilità di fare instant replay o personalizzare lo stream usando statistiche real-time. Il gioco pare incanalarsi sulla strada degli eSport. Oltre all'integrazione che permetterà di interagire con i follower, Breakaway è il primo gioco a implementare la funzionalità Stream+.

Giocando e guardando le partite si potranno guadagnare Stream+ Coins che potranno essere usati per scommettere durante le partite, ma non è chiaro in quale modo sarà possibile e se verrà data la possibilità di convertire la valuta in denaro reale (magari buoni Amazon?).

Una cosa è certa: Amazon sta cominciando a muovere le sue pedine per diventare competitiva sotto diversi aspetti relativi al mondo del gaming e dei videogiochi.

New World

Il secondo gioco è un MMORPG chiamato New World, sandbox open-world sandbox ambientato nell'America coloniale del XVII secolo.

"Scolpisci il tuo destino in New World, un gioco sandbox multiplayer massivo senza limiti ambientato in una terra viva e maledetta. Scegli come giocare, cosa fare e con chi collaborare o contro chi combattere in un mondo dinamico che cambia con il passaggio delle stagioni, del tempo e dell’ora del giorno. Unisciti ad altri giocatori per reclamare terre selvagge infestate da mostri e costruisci fiorenti civiltà, oppure conta solo su te stesso, sopravvivendo davanti a terrori soprannaturali e giocatori assassini (in pratica PK, NdR). New World si concentra sul gameplay emergente e ricche feature sociali – inclusa una profonda integrazione con Twitch grazie ad eventi condotti dagli streamer, achievement e ricompense – il tuo unico limite in New World è la tua ambizione".

Crucible

Infine Crucible è uno sparatutto in terza persona con 12 giocatori che dovranno sopravvivere e combattere all’interno di un mondo alieno ostile. Sarà presente anche la possibilità di giocare con un tredicesimo giocatore che avrà il ruolo di "Game master" e potrà attivare eventi all'interno del gioco e interagire con gli spettatori della partita.