Zelda: Breath of the Wild avrà la mappa più grande di tutta la serie

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Artwork 3

Una mappa sconfinata per Zelda: Breath of the Wild

Il canale YouTube Arekkz Gaming ha provato ad attraversare la mappa del gioco The Legend of Zelda: Breath of the Wild per approfondire la sua grandezza nel dettaglio.

Si tratta di camminare per ben 40 minuti da est a ovest e 33 minuti da nord a sud per percorrerla tutta, senza tenere conto degli ostacoli in linea d'aria, una situazione sicuramente improbabile. Insomma, stiamo parlando di una mappa sconfinata, la più grande mai vista in un gioco della serie Zelda.

Giusto per farsi un'idea, ci vuole circa un'ora per attraversare la mappa di GTA IV e circa 2 ore per attraversare quelle di GTA 5 e The Witcher 3. Tali mappe sono più grandi di quelle del prossimo capitolo di Zelda, ma si tratta di mappe progettate per essere attraversate con dei veicoli.

Nintendo ha affermato che la mappa del gioco sarà almeno 12 volte più grande rispetto a quella di The Legend of Zelda: Twilight Princess. Le ambientazioni mostrate durante l'evento Nintendo all'E3, infatti, rappresentavano appena il 2% del totale dell’area di gioco.

Mappa di Zelda Breath of the Wild