Yakuza Kiwami: il remake "Estremo" dello Yakuza originale

Yakuza: Kiwami Screenshot Kazuma

Mostrato con un trailer al PSX 2016, ecco nuovi dettagli sull'uscita europea di Yakuza Kiwami.

Yakuza Kiwami, remake "ricostruito da zero" dello Yakuza originariamente pubblicato su PS2 nel 2005, uscirà in versione retail e digitale anche in Europa sotto l'etichetta di Deep Silver, distributore del titolo in occidente. Sarà presente anche la lingua giapponese originale con i sottotitoli.

Kiwami, che in giapponese significa "Estremo", non consisterà soltanto in un semplice ritocco degli asset visivi, che pure verranno aggiornati per una grafica HD a 1080p@60 fps, ma sarà un vero e proprio rifacimento del gioco arricchito da tantissime aggiunte. Innanzitutto un nuovo doppiaggio in alta definizione, rifatto dai doppiatori della serie; in secondo luogo l'aggiunta di 30 minuti di nuovi filmati che forniranno ulteriori approfondimenti sulla trama del gioco, collegandolo al capitolo prequel Yakuza 0, uscito in giappone su PS3 nel marzo 2015 e in arrivo in Italia come esclusiva PS4.

Ma non è finita, verranno aggiunte anche nuove attività e missioni secondarie. Pure il sistema di combattimento verrà aggiornato e svecchiato, in modo tale da risultare ancora più godibile sulla console dell'attuale generazione.

La pubblicazione europea di Yakuza Kiwami è prevista per l'estate del 2017 in esclusiva PS4. Yakuza 0 esce il 27 gennaio 2017, mentre Yakuza 6 è atteso per i primi mesi del 2018.