Xbox One: un pulsante per Cortana potrebbe arrivare sulle future periferiche

Xbox One Logo Verde

Microsoft sta pensando di integrare un pulsante dedicato a Cortana sulle prossime periferiche per Xbox One.

In risposta ad un fan su Twitter il capo dello sviluppo dell'assistente vocale di Microsoft, Zack Johnson, ha rivelato la possibilità che alcune future periferiche per Xbox One possano avere un pulsante integrato dedicato a Cortana.

Cortana è arrivata anche su Xbox One grazie al recente aggiornamento Anniversary di Windows 10 sulla console Microsoft, che ha introdotto oltre all'assistente vocale (per il momento disponibile in italiano solamente per i membri del Programma Preview) le Universal App del sistema operativo del colosso di Redmond.

Johnson ha risposto al fan dicendo "Attendi e lo scoprirai" come per intendere che presto sarà annunciato qualcosa riguardo a nuove periferiche con il pulsante di Cortana integrato, anche se non è chiaro per il momento se possa trattarsi di una semplice aggiunta all'adattatore delle cuffie e del volume da inserire nel controller o di un nuovo telecomando remoto creato per l'occasione.

Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità su Cortana per Xbox One e su eventuali nuove periferiche con un pulsante integrato per l'assistente vocale di Windows 10.