Xbox One: le nuove funzionalità social per i membri del programma Preview in video

Xbox One S Bianca Foto

Major Nelson annuncia le nuove funzionalità in arrivo per i beta tester del firmware della console Microsoft.

Major Nelson tramite il suo blog ufficiale ha annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento del firmware di Xbox One per i membri del Programma Preview che aggiungerà alcune interessanti funzionalità alla dashboard della console Microsoft.

La prima novità che ci viene mostrata nel video riguarda i "Club", un modo per raggruppare in una community i giocatori con gli stessi interessi che avranno così modo di potersi conoscere e giocare assieme senza utilizzare altro che la propria console.

Anche la seconda nuova funzionalità, "Looking for Groups", permette di trovare rapidamente altri giocatori con cui divertirsi in un titolo multiplayer.

Entrambe le funzionalità sono state annunciate all'E3 insieme all'Arena, la piattaforma di tornei online che verrà svelata nel corso delle prossime settimane.

L'aggiornamento, la cui distribuzione è iniziata nella scorsa notte, reintrodurrà inoltre la classifica mensile dei punti Gamerscore accumulati dalla lista amici, rimossa da un precedente aggiornamento e richiesta a gran voce dai giocatori Xbox One.

Tutte queste novità saranno utilizzabili in futuro anche sull'applicazione Xbox su Windows 10, iOS e Android: restate sulle nostre pagine per tutte le novità su Xbox One e i prossimi aggiornamenti per i membri del Programma Preview.