Windows 10 utilizzato dal 45% dei giocatori Steam

Steam OS

Il trend di Windows 10 è in crescita continua, analizziamo insieme i dati.

I videogiocatori Steam continuano a utilizzare Windows 10 sempre di più. Secondo il recente sondaggio di Steam siamo quasi a quota 45%, esattamente il 44,6%.

Il trend era già in crescita; soltanto tre mesi fa eravamo al 40% circa, ma la percentuale di utenti che ha "scelto" di usare Windows 10 aumenta costantemente, forse attirati dal miglior sistema operativo e dalla presenza di DirectX 12 oppure dall'offerta gratuita che permette di aggiornare a Windows 10 gratis se si è utenti di Windows 7 o Windows 8. Avranno certamente influito anche tutti gli annunci inerenti la politica Xbox Play Anywhere che consentirà di giocare a tutti i titoli Microsoft Xbox futuri sui dispositivi Windows 10.

Windows 10 sondaggio Steam

Qualcuno potrebbe pure essere stato tratto in inganno dalle criticate politiche di aggiornamento automatico di Microsoft (anche se i PC gamer dovrebbero essere più accorti e consapevoli dell'utenza media), dato che tutte le altre versioni di Windows (in particolare Windows 7 e Windows 8.1) stanno calando costantemente in proporzione alla crescita dell'ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

Aggiornamento gratis a Windows 10

In attesa di vedere se il trend di Windows 10 continuerà a crescere nei prossimi mesi, ricordate che è possibile aggiornare gratis a Windows 10 soltanto fino al 29 luglio 2016.