Warren Spector: Dishonored ha catturato lo spirito di Deus Ex

Warren Spector

Il game designer ha tessuto le lodi di Dishonored e sta fremendo per l'uscita del reboot di Prey.

Warren Spector, che potremmo soprannominare "Mr. Deus Ex", ha tenuto una sua conferenza durante la recente GDC di San Francisco nel corso della quale ha parlato anche del suo lavoro su Deus Ex, uno dei giochi più influenti della storia, tanto da aver ridefinito il modo di immaginare il genere degli FPS con elementi RPG.

"Dishonored è la serie che ha catturato meglio lo spirito di Deus Ex", ha dichiarato Spector rispondendo a una domanda su quali titoli recenti avessero raccolto la sua eredità. "Metà del team di Arkane Studios che ha lavorato su Dishonored era nel mio team in Ion Storm. Non vedo l'ora di mettere le mani su Prey: dietro al gioco ci sono tutti i miei vecchi amici".

Dishonored, uscito originariamente nel 2012 è stato accompagnato nel novembre 2016 dal sequel Dishonored 2 che ha ricevuto un'ottima accoglienza. L'uscita di Prey è prevista per il 5 maggio 2017 su PC, PS4 e Xbox One, mentre Warren Spector in persona è coinvolto nella realizzazione di System Shock 3 che non ha ancora una data di uscita ufficiale.