Tyranny è il nuovo RPG fantasy di Obsidian dopo Pillars of Eternity

Tyranny artwork

Dopo Pillars of Eternity, il nuovo RPG isometrico di Obsidian dove impersonare le forze del male.

Obsidian Entertainment, sviluppatori di Fallout: New Vegas e South Park: Il bastone della verità, dopo Pillars of Eternity hanno alla luce un altro gioco di ruolo, un RPG fantasy intitolato Tyranny, appena pubblicato su PC Windows e Linux da Paradox.

Il gioco è stato accompagnato da un trailer di lancio: "In Tyranny, la grande guerra tra il bene e il male è già finita. Le forze del male guidate dal Signore Supremo Kyros hanno vinto. I giocatori devono interagire con la popolazione e ispirare fedeltà, disgusto o paura mentre ci si muove nell'impero come ufficiali delle forze del malefico Kyros, e autorizzati ad agire come giudici e carnefici".

Il gioco ci costringe a specchiarci attraverso una prospettiva interessante dunque, nella quale dobbiamo impersonare i "cattivi" ma con piena libertà di scelta su come affrontare l'avventura, accompagnata da una storia non lineare che offre ai giocatori la possibilità di esplorare e influenzare il mondo di gioco come meglio si crede.

Tyranny non è stato tradotto in italiano com'era stato fatto con Pillars of Eternity; questo ha fatto storcere il naso a chi mastica poco la lingua anglofona, ma se non avete problemi con l'inglese, sappiate che il titolo sembra non tradire le aspettative.

Il gioco è disponibile su Steam dal 10 novembre 2016.