Il trailer interattivo di Torment: Tides of Numenera ci mostra l'importanza delle scelte

Torment: Tides of Numenera Artwork

Ogni azione ha delle conseguenze in Torment: Tides of Numenera, che ci permettono di cambiare gli eventi e il paesaggio intorno a noi.

È stato da poco pubblicato un video trailer narrato da Colin McComb in persona, creative director di Torment: Tides of Numenera, l'atteso seguito spirituale di Planescape: Torment, capolavoro di Black Isle Studios del 1999 che fu tratto proprio da uno script originale di Colin McComb e Chris Avellone (Fallout 2, Icewind Dale).

Il video interattivo dura quasi 15 minuti e contiene svariate "shortcut" interne con un timer che di volta in volta ci dà il tempo di cliccare sul percorso che vogliamo seguire. Ogni scelta cambia ciò che accade nella missione secondaria messa in scena dal trailer, innescando delle conseguenze che ci portano a finali differenti.

Un modo creativo per farci toccare con mano la filosofia messa in piedi dal videogioco: le scelte e le loro conseguenze come base portante degli RPG vecchia scuola, nonché un ottimo espediente per svelare nuovi dettagli su scenari, ambientazione e trama di un RPG fantasy che si preannuncia una vera e propria chicca per appassionati del genere e non.

L'eredità di Planescape: Torment, uno dei più grandi giochi mai concepiti da menti umane, è un fardello pesante da portare. Riuscirà Numenera a reggere il confronto con la leggenda? Lo scopriremo presto: la data di uscita su PC, PS4 e Xbox One è il 28 Febbraio 2017.