Titanfall 2: un video-diario degli sviluppatori spiega i miglioramenti del comparto multiplayer

Titanfall 2 Salto

Respawn Entertainment ha spiegato i motivi per cui il comparto multiplayer di Titanfall 2 sarà ancora migliore di quello del suo predecessore.

Respawn Entertainment ha pubblicato un nuovo video-diario di sviluppo di Titanfall 2 in cui ci illustra le numerose migliorie apportate al comparto multiplayer dello sparatutto in arrivo ad ottobre.

Nel filmato gli sviluppatori Joe Shiring e Mike Kalas spiegano come sono riusciti a migliorare il matchmaking rispetto a Titanfall, ottimizzando e velocizzando il lavoro sui server dedicati garantiti dall'accordo stretto con l'hosting Multiplay, di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa.

Il video-diario svela che anche il sistema di progressione sarà simile a quello del primo capitolo ma non terrà conto esclusivamente delle vittorie e delle sconfitte del giocatore ma valuterà tutte le azioni compiute durante le singole partite, per ottenere un bilanciamento ancora più omogeneo nel matchmaking in multigiocatore.

Il matchmaking del nuovo sparatutto di Respawn Entertainment sarà più rapido anche perché non avrà una community spezzettata dopo il lancio, come il primo capitolo, visto che tutti i DLC previsti per Titanfall 2 saranno disponibili gratuitamente per i possessori del gioco, sulla stessa linea intrapresa da 343 Industries con il franchise Halo.

Titanfall 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 28 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.