Titanfall 2 ha una data di uscita, avrà una campagna single-player

Titanfall 2 Salto

Torna lo sparatutto di Respawn.

Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno annunciato l’arrivo di Titanfall 2, previsto per il prossimo 28 ottobre per Xbox One, PC e per la prima anche su PlayStation 4. Il gameplay dello sparatutto parte dalla base del primo capitolo che uscì in esclusiva sulle piattaforme Microsoft e PC. La velocità e il ritmo di gioco sempre elevato erano le caratteristiche principali del titolo, che intervallava le sessioni in cui si impersonava il pilota ai momenti in cui si passava al comando di un gigantesco Titan.

“Con il primo Titanfall ci siamo concentrati sulla creazione di un gameplay che avrebbe reinventato il modo in cui ci si muove e si combatte in uno sparatutto in prima persona”, ha dichiarato Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment ed ex-ideatore del franchise Call of Duty. “Con Titanfall 2 siamo partiti da quella base per sviluppare anche una campagna single-player, che sarà sostenuta da un ricco comparto multiplayer che ancora una volta innoverà il genere”.

Nel single-player giocabile offline, Titanfall 2 offrirà una campagna che esplorerà e racconterà il legame tra uomo e macchina. Vestiremo i panni di un soldato della Militia impegnato presso la Frontiera con l’aspirazione di diventare un pilota d’elite. La collaborazione con i Titani sarà fondamentale per portare a termine le missioni. Per quanto riguarda il multiplayer, invece, Respawn sta continuando a innovare la propria offerta per portare ai giocatori un’esperienza più robusta profonda, sei nuovi Titani, nuove abilità per i piloti, più opzioni di personalizzazione e un sistema di progressione migliorato.

Titanfall 2 è già disponibile per il pre-order in tre versioni: oltre all’edizione standard, c’è la Deluxe Edition, che dà la possibilità di personalizzare i propri Titani sin dal day one con skin esclusive, due travestimenti e altri contenuti.

Prima del lancio, Titanfall 2 entrerà in open beta per permettere a Respawn di confezionare il miglior prodotto possibile dal lato del netcode. Cliccando qui è possibile registrarsi per avere la possibilità di partecipare al test e ricevere la newsletter con notizie, offerte esclusive e molto altro.