The Witness: confermato il supporto a PS4 Pro, i dettagli tecnici delle migliorie

The Witness Artwork

Jonathan Blow annuncia il supporto a PS4 Pro per il suo ultimo lavoro con una patch prevista per il day one della nuova console.

Jonathan Blow ha confermato che il suo ultimo lavoro, The Witness, riceverà un aggiornamento per usufruire dei miglioramenti consentiti dall'hardware della nuova console Sony, PlayStation 4 Pro.

Sulla nuova console Sony il puzzle-game otterrà benefici a livello di risoluzione, con la possibilità di giocare a 4K (upscalati dai 1440p o da una risoluzione maggiore) o a 1080p nel caso in cui non si disponga di una TV Ultra HD, contro i 900p attualmente raggiunti dalla versione standard di PS4.

Nella versione 4K, inoltre, i menu, l'interfaccia e i testi presenti nel gioco saranno adattati per essere nativi alla nuova risoluzione, mentre è stato confermato il supporto completo all'HDR per tutte le PlayStation 4.

Per quanto riguarda il framerate, invece, la produzione gira già stabilmente a 60 fps nella versione standard della console Sony e verrà mantenuto anche su PlayStation 4 Pro.

La patch dovrebbe arrivare, salvo imprevisti, al lancio di PlayStation 4 Pro il prossimo 10 novembre: restate con noi per tutte le novità su The Witness e la nuova console Sony.