The Solus Project è disponibile sullo store Xbox One

The Solus Project news cover

Il titolo esce dal programma Game Preview e viene lanciato ufficialmente anche su Xbox One dopo essere approdato su Steam.

Teotl Studio e Grip Digital hanno annunciato che The Solus Project ha lasciato il programma Game Preview di Xbox One ed è finalmente disponibile sullo store nella sua versione definitiva.

Il titolo era già disponibile dal mese scorso su Steam e GOG, piattaforme su cui era in Early Access dallo scorso febbraio: i team di sviluppo hanno pubblicato un trailer di lancio della versione completa del gioco su YouTube, che vi mostriamo qui sotto.

Ecco una breve descrizione, estratta dallo store Xbox One:

"L'umanità è sull'orlo dell'estinzione. Tu hai ricevuto il compito di trovare un luogo sicuro in cui fondare una nuova colonia, ma la tua astronave si è schiantata su un pianeta deserto. Tutti i membri della spedizione sono morti: ora il destino dell'umanità ora è tutto nelle tue mani. Devi assolutamente sopravvivere… The Solus Project è un gioco d' avventura e sopravvivenza in prima persona realizzato dai pluripremiati Teotl Studios e Grip Digital. Le piante crescono e si seccano, il clima passa dal caldo torrido alle tempeste di ghiaccio, vento e umidità possono essere micidiali. The Solus Project vanta alcune delle simulazioni climatiche più avanzate mai implementate in un videogioco. Costruisci oggetti, esplora aree vastissime, controlla il tuo stato di salute, dormi a intervalli regolari e molto altro ancora. Un vera esperienza di sopravvivenza! Scopri i segreti di una misteriosa civiltà aliena che potrebbero salvare l'intera umanità!".

The Solus Project è disponibile sullo store Xbox One al prezzo di € 19,99 e richiede 8,44 GB di spazio libero sui vostri hard disk.