The Little Acre: avventura disegnata a mano prodotta dal creatore di Broken Sword

The Little Acre

Prodotta da Charles Cecil, l'avventura grafica The Little Acre è ora disponibile.

The Little Acre narra la storia di Aidan e di sua figlia Lily sullo sfondo dell'Irlanda negli anni '50. Il padre di Aidan è scomparso ma alcuni indizi lo portano a indagare finché non giunge in uno strambo nuovo mondo popolato da bizzarre creature. Lily decide di seguirlo nel viaggio ma incontrerà pericoli e ostacoli lungo il suo cammino.

Charles Cecil, creatore della serie Broken Sword, figura come produttore esecutivo di quest'avventura grafica dallo stile artistico fumettoso e ispirato proprio a quel filone di videogiochi punta e clicca: "Broken Sword ha molto influenzato The Little Acre. Quando mi è stato chiesto di fare il produttore esecutivo, mi sono sentito lusingato", aveva dichiarato Cecil. "Avrei voluto farlo io, ma sono molto felice di poter supportare questo team di giovani talenti. Anche se ho giocato soltanto un piccolo ruolo nella sua creazione, è stato molto gratificante. Spero che il gioco possa dare il via a una ripresa della popolarità per il genere, ispirando altri team a scrivere storie altrettanto meravigliose".

Gli sviluppatori di The Little Acre: Pewter Games con Charles Cecil

Cecil si è avvicinato al team soltanto in una fase avanzata dello sviluppo, ma il team irlandese Pewter Games, sviluppatori del gioco, ha fatto del suo meglio per realizzare un lavoro certosino condito da una storia amabile e uno stile artistico personale con personaggi, animazioni, scenari e fondali disegnati a mano: "Abbiamo messo tutto il nostro cuore e la nostra anima nel creare The Little Acre", hanno dichiarato i due co-fondatori Ben Clavin e Chris Conlan, "siamo molto eccitati del gioco che abbiamo creato. Il feedback dei giocatori durante lo sviluppo è stato molto positivo soprattutto da parte degli appassionati di avventure grafiche, ma saremo felici se riusciremo ad avvicinare altri giocatori estranei al genere".

Pubblicato da Curve Digital, publisher indipendente che ha contribuito a dare corpo a molti giochi indipendenti come Thomas Was Alone e The Swapper, The Little Acre è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Wii U e 3DS.