The Last Guardian: trailer di lancio

The Last Guardian Cover Art

La lunga e incessante attesa è finalmente giunta al termine. The Last Guardian è in dirittura d'arrivo e questo è il suo trailer di lancio.

In occasione del PlayStation Experience 2016, Sony e Japan Studio hanno approfittato per diffondere il trailer di lancio di The Last Guardian, nuovo gioco dell'autore di ICO e Shadow of the Colossus Fumito Ueda, che sembrava dovesse non uscire mai più; e invece dopo una lunga gestazione e tanti rinvii sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 dicembre 2016.

Ancora una volta il filo conduttore dell'avventura è quello della solitudine e della cooperazione, marchio di fabbrica di Ueda. Il protagonista sarà accompagnato da una creatura mitologica metà gatto e metà uccello, personaggio del quale i ragazzi del Team Ico sono particolarmente orgogliosi: "Abbiamo dato vita a una creatura mai vista prima, un personaggio del tutto nuovo. Alla fine del gioco, se il giocatore sentirà l'esistenza di Trico, come se fosse davvero lì accanto a loro, allora avremo raggiunto appieno l'obiettivo che ci eravamo prefissati inizialmente", aveva dichiarato Fumito Ueda.