The Last Guardian: Fumito Ueda non ci giocherà per almeno un anno

Fumito Ueda - The Last Guardian

Le dichiarazioni del game designer giapponese.

Fumito Ueda, padre di ICO, Shadow of The Colossus e dell'imminente The Last Guardian, ha dichiarato in un'intervista al Guardian che non ha alcuna intenzione di giocare subito al gioco, almeno per i primi tempi.

"Quando un mio gioco viene pubblicato sono sempre estremamente nervoso. Nella settimana che segue il lancio di solito non guardo nemmeno la mia creazione, dato che tutto quello che riesco a vedere sono i problemi che ancora lo affliggono".

Di Fumito Ueda, l'artista anomalo che ha dato vita ad alcune tra le avventure narrative contemporanee più potenti della storia dei videogiochi, abbiamo parlato nel nostro speciale The Last Guardian: l'arte di Fumito Ueda, nel quale ripercorriamo i passi del game designer giapponese e del Team Ico, raccontati in prima persona con uno sguardo profondo e toccante, a partire dai precursori nati inizialmente su PlayStation 2, fino all'annuncio tanto sperato di The Last Guardian in una delle conferenze E3 più belle e toccanti di sempre. Correte a leggero.

The Last Guardian Artwork