The Evil Within 2: il terrore secondo Mikami, parte seconda

The Evil Within 2 logo

Ritorna il male interiore, stavolta messo in scena dal creatore dei DLC di The Evil Within.

Gli incubi allucinati del detective Sebastian Castellanos ritornano ancora una volta sugli schermi dei vostri PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 13 ottobre 2017 nel sequel dell'horror ideato da Shinji Mikami, papà di Resident Evil e Vanquish, e sviluppato dalla casa di produzione da lui stesso fondata: Tango Gameworks.

Ambientato a Union, città in rovina che sfrutta come nucleo la mente di Lily, figlia del detective Castellanos e di sua moglie Myra Hanson, The Evil Within 2 vi catapulta lungo una serie ambienti chiusi e claustrofobici, tipici del primo capitolo della serie e in pieno stile survival horror classico, dunque con risorse e munizioni limitate e zone oscure da esplorare che possono nascondere nemici e insidie ad ogni angolo.

The Evil Within 2 è stato ufficialmente presentato durante la conferenza Bethesda all'E3 2017 di Los Angeles, e per soddisfare la vostra sete di curiosità in attesa dell'uscita, sono stati pubblicati due video: un suggestivo trailer ufficiale d'annuncio e un trailer di gameplay di 2 minuti nel quale possiamo assaporare delle vere e proprie sequenze di gioco.

Il game director del gioco è John Johanas, lo stesso uomo dietro la realizzazione degli ottimi due DLC del primo capitolo nonché designer degli effetti visivi del gioco principale. Shinji Mikami appare in veste di produttore, dunque con un coinvolgimento più marginale ma sicuramente determinante nella direzione del gioco.