Nuovo Metro nel 2017: il destino dei personaggi di libri e giochi si intreccia

Metro artwork

Il sito ufficiale del terzo libro della trilogia: Metro 2035, ci parla del videogioco in arrivo.

Con l'arrivo del capitolo conclusivo della trilogia cartacea di Metro scritta e ideata da Dmitry Glukhovsky: Metro 2035, arriva anche la notizia della realizzazione di un terzo capitolo della saga videoludica sviluppata da 4A Games.

Navigando il sito web ufficiale di Metro 2035, scorrendo in basso è possibile leggere l'annuncio relativo a un nuovo gioco in arrivo: "La parte finale della trilogia ci riporta alla lotta di Artyom per riportare di nuovo il popolo al mondo di sopra. Una storia che può essere vissuta anche indipendentemente da libri e giochi precedenti, ma ancora meglio da coloro che hanno seguito le vicende di Artyom fin dall'inizio. I personaggi di tutti i libri e dei giochi si incontrano qui, i loro destini si intrecciano e tutto ciò che conoscevate del mondo di Metro sarà ribaltato".

Per la data di uscita, il sito parla chiaro: "2017 - The next Metro video game".

Metro 2035

Aggiornamento 10/11/2016

Deep Silver ha fatto sapere, attraverso un post su facebook, che il nuovo Metro è previsto ma non uscirà nel 2017: "In quanto detentori esclusivi dei diritti dei videogiochi ambientati nell'universo di Metro 2033, abbiamo piani ambiziosi per la serie Metro ma per rispondere alle aspettative dei fan, rilasciare il prossimo Metro nel 2017 non fa parte di questi piani. Quando avremo notizie da condividere, lo faremo, siatene certi".

Insieme alla dichiarazione, è stato aggiornato il sito del libro che adesso riporta un punto interrogativo invece della data "2017", indicata in precedenza sulla timeline.

Nuovo metro non uscirà nel 2017