Teaser Trailer di Mosaic, nuovo titolo dai creatori di Among the Sleep

Mosaic artwork

Un ibrido tra avventura e punta e clicca nel nuovo titolo PS4 di Krillbite: Mosaic, che verrà presentato al PlayStation Experience di dicembre.

I ragazzi di Krillbite, sviluppatori di The Plan e dell'originale avventura survival horror in prima persona Among the Sleep, con protagonista un bambino di due anni, hanno annunciato un nuovo titolo per PS4 intitolato Mosaic:

"Abbiamo deciso di esplorare un genere diverso rispetto a quello del titolo precedente. L’anima che lo pervade è la stessa, così come simili sono l’atmosfera e la narrazione, ma questa volta cerchiamo di realizzare un’avventura che potremmo definire “punta e clicca”, anche se è difficile dare una definizione precisa al genere!"

Mosaic parla di una persona che vive un’esistenza cupa e ripetitiva in una città fredda e metodica, dove ogni giorno è uguale al precedente e le persone non riescono a dare un significato o un senso alla loro vita.

Un gioco esistenziale con preambolo nichilista: "Ma a un certo punto accade qualcosa e tutto cambia", affermano i creatori del gioco. Dal video non capiamo moltissimo ma lo stile realizzativo sembra molto interessante. Ne sapremo presto di più, quando il gioco verrà presentato alla PlayStation Experience del 3 e 4 dicembre in California, USA.

L'uscita del gioco è prevista per la seconda metà del 2017.