Tales of Berseria: La Calamità e la Lama, il male e la vendetta

Tales of Berseria: Velvet mela

Una malattia misteriosa scatenerà la vendetta della giovane protagonista. La seguiranno in quattro.

Una malattia misteriosa conosciuta con il nome di Daemonblight (Karma Demon Disease) sta divorando il regno infettando umani, piante e animali, corrompendole e trasformandole in creature violente e sanguinarie.

Velvet Crowe, una donna che fino a pochi anni prima viveva una vita tranquilla nel suo villaggio nativo, viene infettata dal virus Daemonblight. La ragazza riesce a scampare alla morte ma viene fatta prigioniera per tre lunghi anni. In Tales of Berseria dovremo impersonare Velvet nel suo tortuoso cammino verso la vendetta.

Il più recente video a disposizione, allegato in calce all'articolo, mostra alcuni stralci del gioco attraverso una serie di filmati che tracciano il sentiero della trama e alcune sequenze di gameplay dove possiamo osservare il sistema di combattimento. Sono presenti anche i quattro compagni di ventura della protagonista diciannovenne: Laphicet, Eleanor, Rokurou Rangetsu e Magilou.

Ma possiamo toccare direttamente il gioco con mano scaricando la demo per PC da Steam e la demo per PS4 dal PlayStation Network. Per quanto riguarda i pre-ordini, i possessori di Tales of Zestiria o Tales of Symphonia potranno usufruire del 10% di sconto su Steam. Tales of Berseria sarà disponibile in Italia a partire dal 27 gennaio 2017 solo su PC e PS4.