Il remake di System Shock sarà sviluppato con Unreal Engine 4

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Nightdive Studios ha abbandonato Unity in favore di Unreal Engine 4: "migliore per creare un FPS".

Il remake/reboot di System Shock, intitolato semplicemente "System Shock", uscirà molto probabilmente nella seconda metà del 2018. Durante la GDC di San Francisco, il team di Nightdive Studios ha annunciato di aver cambiato il motore grafico alla base del gioco: la scelta è ricaduta su Unreal Engine 4.

Il gameplay della versione demo mostrato nel 2016 era stato realizzato con il motore grafico Unity, ma Jason Fader, game director del gioco, ha spiegato che la maggiore resa per la realizzazione di un FPS e la versatilità cross-platform di Unreal Engine 4, aiuteranno molto nella realizzazione delle versioni console di System Shock, il quale uscirà oltre che su PC (Win, MacOS e Linux) anche su PS4 e Xbox One.

Per l'occasione, Nightdive ha pubblicato un nuovo video gameplay tratto da una versione pre-alpha del gioco realizzata con il nuovo motore Unreal Engine 4.