Svelata la data di uscita di PES 2017, costerà meno su PS3, Xbox 360 e PC

PES 2017 Screenshot 2

Uscita PES 2017: sarà disponibile con due settimane di anticipo rispetto a FIFA 17.

Konami è finalmente uscita allo scoperto svelando la data di uscita di PES 2017: il 15 settembre 2016.

La simulazione calcistica giapponese, quindi, sarà disponibile con due settimane di anticipo rispetto al suo competitor diretto: FIFA 17, in uscita il 29 settembre.

Le piattaforme su cui usciranno i due giochi saranno le stesse, ovvero PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, ma le versioni old-gen e PC di PES 2017 costeranno circa €20 in meno.

Tuttavia, Konami non ha ancora fornito alcun dettaglio sul perché di questa decisione, probabilmente attribuibile al fatto che le versioni PC, PS3 e Xbox 360 risulteranno tecnicamente e graficamente arretrate rispetto alle edizioni per console di nuova generazione, proprio come accaduto lo scorso anno.

Inoltre, è stato specificato che chi preordinerà il gioco riceverà tantissimi oggetti bonus per la modalità MyClub, insieme ad altri contenuti aggiuntivi per i giocatori di vecchia data che saranno svelati molto presto.

PES 2017 punta tutto sul gameplay ed è mosso dal motore grafico FOX Engine, lo stesso di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, l'ultimo gioco di Hideo Kojima sotto l'ala di Konami.

Continuate a seguirci per tutte le novità delle prossime settimane!