Steins;Gate in arrivo su Steam a settembre 2016

Steins;Gate Main Art

È imminente l'arrivo su Steam di una delle novelle grafiche più apprezzate di sempre.

Su Steam è apparsa in queste ore, insieme a un trailer d'annuncio, la scheda di Steins;Gate, una delle novelle grafiche più apprezzate della scorsa generazione di console. Il gioco è uscito inizialmente solo in giappone in esclusiva per Xbox 360 nel 2009, per poi sbarcare su PSP nel 2010 ed essere portato anche su PS3 e PS Vita nel 2012.

Grazie anche al buon successo dell'adattamento televisivo formato anime uscito sempre nel 2012 (ora disponibile su Netflix), il gioco approdò in Europa nel giugno del 2015 su PS3 e PS Vita. Adesso anche l'uscita su Steam, nota piattaforma digital delivery di Valve, diventa realtà.

Il gameplay di Steins;Gate è caratterizato da poche ma decisive interazioni da parte del giocatore che possono influenzare in modo decisivo la trama del gioco; il resto è dato dalla lettura della novella grafica che rappresenta il dialogo tra i vari personaggi e i pensieri del protagonista.

Caratteristiche della versione Steam

  • Novella grafica non lineare: i diversi finali dipendono dalle scelte in-game.
  • HD 1080p: Goditi il gioco con grafica e illustrazioni a risoluzione Full HD.
  • Phone Trigger System: interagisci con il cellulare del protagonista, attraverso le telefonate e le email puoi decidere le sorti della storia.
  • Durata: Dalle 30 alle 50 ore di gioco.