Steam Discovery Update 2.0: Elenco Scoperte e opzioni Curatori migliorate

Steam Logo artwork

L'elenco scoperte personalizzato rende più facile e piacevole trovare nuovi giochi. Disponibili anche nuove opzioni per i Curatori.

Come preannunciato dalle nuove regole di Valve che vietano le immagini ingannevoli a favore degli screenshot in-game del gioco reale, è finalmente arrivato l'aggiornamento 2016 dello Store di Steam soprannominato Discovery Update 2.0, che potenzia la funzione "Esplora il tuo Elenco" e offre maggiori opzioni per i Curatori della piattaforma.

Le novità peculiari del nuovo Store riguardano innanzitutto l'accesso rapido attraverso un menu a cascata per aggiungere un articolo alla "Lista dei desideri" oppure per comunicare a Steam che un determinato tipo di gioco non ci interessa.

Steam: nuovo menu accesso rapido

L'altra modifica che salta subito agli occhi è l'aggiunta di un nuovo e più completo menu di navigazione laterale che consente, molto più agilmente, di accedere alle sezioni "Consigli" e "Nuove uscite" per scoprire nuovi giochi oppure per consultare le liste dei giochi consigliati dagli Amici della nostra lista o dai Curatori che stiamo seguendo. Non manca la possibilità di navigare i giochi per categoria: "I più venduti", i titoli "In arrivo", le "Offerte speciali" o le esperienze compatibili con la "Realtà Virtuale".

Non manca la possibilità di perlustrare un genere di riferimento: Azione, Corse, GDR, Indie, Sport, Avventura... O di esaminare le etichette (tags) personalizzate degli utenti di Steam.

Steam: nuovo menu di navigazione

Il nostro "Elenco Scoperte" può essere inoltre adattato maggiormente alle nostre esigenze personali, aggiungendo o escludendo giochi ad Accesso Anticipato, il Software, i Video o i Prodotti non ancora pubblicati. A queste scelte predefinite è possibile aggiungere una serie di tag a scelta, potendo così escludere intere liste di articoli. Ad esempio, se non ci interessano i giochi simulativi, possiamo escludere "Simulazione" o sottogeneri come "Simulatori spaziali".

Steam: Personalizza Elenco Scoperte

Infine, una nuova funzione dedicata ai Curatori, consente finalmente di specificare se un gioco è "Consigliato", "Non consigliato", oppure se si stanno semplicemente fornendo informazioni aggiuntive selezionando l'opzione "Informativo".

Steam: Nuove opzioni per i Curatori