Starlink: Battle for Atlas, i toys-to-life tornano in vita grazie a Ubisoft

Starlink: Battle for Atlas logo

Battaglie spaziali, esplorazione, minacce aliene e modellini di navi da montare sul Joypad.

Dopo la triste dipartita di Disney Infinity, tornano i Toys-to-life, stavolta con una nuova IP fantascientifica di Ubisoft presentata in occasione della conferenza E3 2017 di Los Angeles. Il gioco si chiama Starlink : Battle for Atlas e, come si evince dal trailer ufficiale, sfrutta una serie di modellini assemblabili da posizionare sopra il pad della console.

I modellini delle navicelle sembrano molto personalizzabili e ampliabili anche se non è ancora chiaro come si farà a giocare comodamente con il pad se quest'ultimo è inglobato dalla gigante e ingombrante nave giocattolo. A Ubisoft, perlomeno, la creatività e la voglia di rischiare non manca; e questo gioco ne è la dimostrazione.

Starlink: Battle for Atlas è ambientato nel sistema stellare Atlas. Il protagonista è uno dei membri dell'equipaggio di Equinox, una nave spaziale che si schianterà su uno dei pianeti del sistema a causa di un attacco alieno. I villain alieni saranno capeggiati da Grax, leader della "Legione Dimenticata", ma non si tratta dell'unica minaccia presente nel gioco. Infatti, esplorando i vari pianeti del sistema, si dovranno fronteggiare altri nemici alieni. Fortunatamente sarà possibile, durante le visite interspaziali, stringere alleanze per difendere i propri territori dagli assalti mentre saremo in viaggio verso altre mete.

Starlink: Battle for Atlas uscirà su PS4, Xbox One e Nintendo Switch nell'autunno del 2018.